Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI 

 

I PRODOTTI IN VENDITA SU SOLUZIONESMOKE.COM SONO DESTINATI ESCLUSIVAMENTE

A RIVENDITORI DEL SETTORE

TUTTI I PREZZI PUBBLICATI SI INTENDONO IVA ESCLUSA.

NB. Le immagini riportate nel ns. Store online www.soluzionesmoke.com sono riportate a puro scopo indicativo e non possiamo garantire la perfetta corripondenza con i prodotti fisicamebte abbinati ad esse, in quanto tutti i ns. fornitori potrebbero modificare il packaging o parti di esso senza fornire alcun preavviso.




CONDIZIONI DI VENDITA

La procedura di acquisto on-line, genera immediatamente l'attivazione di una proposta di acquisto vincolante da parte dell'utente.

Dopo aver confermato l'ordine, avverà la ricezione in automatico di una e-mail di conferma e la documentazione informativa prevista dall'art. 4 del D.L. 22.05.1999 nr. 185 attuativo della direttiva 97/7/CE, relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
A seguito della verifica della disponibilità della merce richiesta, e dell'avvenuto pagamento dell'importo corrispondente secondo le modalità previste, la proposta di acquisto verra’ convertita automaticamente in un ordine effettivo, dandone comunicazione via e-mail.

 

Elaide S.r.l. , informa coloro che fossero interessati ad acquistare qualsiasi articolo dei seguenti Produttori:

  • La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro  

 

 di aver sottoscritto con le suddette Aziende contratti di distribuzione contenenti, fra le altre, clausole a tutela del brand e dell’immagine degli stessi. Di seguito il testo integrale di queste clausole:

 6. Prezzi di rivendita

6.1 Il Fornitore, in dipendenza di necessità di produzione, di immagine e di mercato, si riserva il diritto di consigliare i Prezzi minimi di rivendita dei propri Prodotti dal Distributore al Rivenditore e dal Rivenditore al Consumatore Finale, che saranno quelli indicati nel “Listino Prezzi di Rivendita” di cui all’Allegato C).

6.2 In tali casi, il Distributore si obbliga ad inserire nei propri contratti di vendita una clausola che vincoli il proprio “acquirente - venditore finale” a rispettare i prezzi indicati dal Produttore nonché a verificare, periodicamente, il rispetto di tali prezzi ed a informare tempestivamente il Produttore di eventuali inadempienze.

6.3 L’applicazione di particolari sconti e/o promozioni da parte del Distributore, relativamente ai Prezzi di rivendita finale del Prodotto, dovrà essere preliminarmente autorizzata dal Concedente. A tal proposito il Distributore si obbliga ad inserire nei propri contratti di vendita una clausola che vincoli il proprio “acquirente - venditore finale” a chiedere preliminare autorizzazione al Distributore, che a sua volta dovrà averla ottenuta dal Concedente, prima che vengano applicati sconti e/o promozioni.”

Pertanto, rimane inteso che Il Cliente, concludendo attraverso il nostro Sito Web la procedura di acquisto online degli articoli di cui sopra, si dichiara informato che i menzionati accordi di distribuzione, prevedono:

1.     Il rispetto dei prezzi minimi consigliati.

2.     La preliminare autorizzazione per particolari sconti e/o promozioni.

3.     Suddetti prodotti/articoli, sono destinati esclusivamente all’utilizzo da parte del consumatore finale ed in nessun modo si autorizza un uso diverso da quello appena indicato (inclusa la rivendita ad altre attività commerciali e/o la loro manipolazione per altri fini commerciali come la produzione di liquidi o aromi raffiguranti marchi o nomi di terzi, non concordata con il produttore

Nel rispetto di quanto concordato e sottoscritto, Elaide  S.r.l.  indica all’interno del proprio sito web, nella categoria degli articoli dei produttori sopra menzionati e soggetti a queste clausole, un prezzo minimo di vendita al pubblico specificando se relativo ad una intera linea di prodotti o ad un singolo prodotto.

Il cliente, acquistando questi articoli, accetta espressamente la presente clausola e quindi si obbliga, ad ogni effetto,  a rispettare i prezzi minimi di vendita consigliati al pubblico ed a concordare preliminarmente sconti e/o promozioni con l’azienda distributrice Elaide S.r.l. o con il Produttore prima di applicarli.

La Elaide S.r.l. si riserva sin d’ora il diritto di escludere la vendita dei suddetti  articoli ai soggetti che siano risultati inadempienti rispetto a quanto sopra.

Reso e gestione merce difettosa/non conforme

Soluzionesmoke accetta in visione resi per malfunzionamento solo se i prodotti rispettano i seguenti parametri.

Per tutti i resi il cliente è tenuto a effettuare una richiesta RMA,

indicando con precisione il difetto riscontrato. Eventuali comunicazioni ricevute via mail e/o telefonicamente  se non accompagnate da una richiesta RMA autorizzata dal ns. personale non saranno ritenute valide ai fini della gestione di un reso.

Insieme al prodotto reso il cliente si impegna ad inviare anche la confezione completa di tutti gli accessori incluse tessere di garanzia e, ove inclusi, foglietti con i relativi Scratch code.

Il mancato rispetto di questa specifica renderà nulla la richiesta di reso. 

In linea generale si accettano i resi di prodotti quali atomizzatori ( con coil sostituibili o RTA/RBA/RDA) e batterie/Battery Box acquistate presso il ns. sito nell’arco di 6 mesi.

Non si accettano resi relativi a coil o atomizzatori usa e getta in quanto non è possibile identificare con estrema precisione il motivo del malfunzionamento che può essere attribuito ad uno scorretto utilizzo/inizializzazione da parte del vs. cliente finale.

NON SONO ACCETTATI resi di prodotti fatturati da più di 6 mesi.

 I costi di spedizione dei resi SONO SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE

NON VERRANNO SOSTITUITI prodotti difettosi che presenteranno ammaccature o crepe in quanto sono danneggiamenti provocati da caduta accidentale e/o da un uso improprio del prodotto.


NON VERRANNO SOSTITUITI prodotti difettosi che presentano manomissioni o rottura dei sigilli di garanzia (esempio: sigillo di garanzia prodotti Cloupor che evita apertura sportello circuito).


VERRANNO COMUNQUE SOSTITUITI prodotti difettosi anche se presentano graffi o mancanza di vernice, in quanto risultano attribuibili ad una normale usura del prodotto. 

I PRODOTTI RESI VERRANNO VISIONATI ENTRO 7 GG LAVORATIVI DAL LORO RICEVIMENTO

Solo In seguito alla verifica del prodotto reso e determinato l’oggettivo problema il nostro personale  inserirà nel primo ordine utile il prodotto in sostituzione o, nel caso in cui il prodotto non sia fisicamente disponibile per la sostituzione, emetterà immediatamente un buono di pari valore da sfruttare nell’ordine successivo.

Nel caso in cui il reso non sia accettato perchè di fatto funzionante o non rispetti uno o più parametri riportati in questa guida, senza esplicita richiesta di restituzione da parte del cliente, il/i prodotto/i rimarranno in giacenza C/o ns. magazzino per i successivi 5 gg lavorativi dalla data di verifica dopodiché sarà smaltito.

In seguito alla verifica dei prodotti resi il ns. personale contatterà il cliente per stabilire se emettere un buono di pari valore o inserire nell’ordine successivo la merce in sostituzione.

NON VERRANNO IN ALCUN MODO EFFETTUATE SOSTITUZIONI COMPENSATIVE CON ALTRI PRODOTTI PRESENTI A CATALOGO. 

Il prodotto è attualmente non disponibile. Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e vi informeremo non appena il prodotto tornerà disponibile.